K.A.M.A.
Nato in Italia negli anni ’80, K.A.M.A. (Marco Caminati) inizia la sua carriera musicale all’età di 17 anni, influenzato dalla nascente musica house e tech house. Le sue abilità tecniche, la capacità di entrare in contatto con il pubblico e lo stile musicale diversificato lo hanno reso uno dei DJ più versatili in Italia.
Negli ultimi dieci anni K.A.M.A. ha condiviso la console con diversi DJ di alto livello come John Digweed, Mendo, Tube & Berger, Claudio Coccoluto, Chus & Ceballos, Alex Neri, Phil Weeks, Tania Vulcano, Cirillo, Rene’, Alex Picone, Giorgia Angiuli, Hector, Silvie Loto, Ryan Crosson, Ralf, Sossa, Rene’, e tanti altri. Ha suonato inoltre in festival come Ralf in Bikini, Sky Vodka Festival, Onda Music Festival e Cocobeach Parties, diventando rapidamente un dj molto conosciuto in paesi come Spagna, Francia, Italia, Regno Unito e Stati Uniti.
Non dimenticherà mai i suoi primi concerti e le sue prime serate da dj resident al Cocoricò, al Peter Pan e all’Echoes, e ovviamente non dimenticherà mai i suoi primi concerti negli Stati Uniti all’ambita Winter Miami Music Conference, al Sankeys Ibiza, al Pacha Ibiza, allo Zoo Project Ibiza, o a Parigi per il Cafe Mambo Ibiza al Faust, o le serate dell’etichetta Blend It Records al Badaboum, allo Zig Zag, al Rex Club (Parigi), al Ministry of Sound di Londra e in molti altri club negli Stati Uniti e nel mondo. Ha fatto serate anche al Knostra (Ibiza), all’Exit Club, alla Stranomondo Agency e allo showcase NO.MUSIC.
Dal 2012 ha deciso che era giunto il momento di iniziare a produrre musica. In studio K.A.M.A. è una mente solida e fertile essendo a capo di diverse etichette come Elrow Music, 303Lovers, Kinetika Records, Criminal Hype, Rawsome Recording, Knostra Music, Be One Records, Piston Recordings, Little Helpers, Natura Viva, Basswalk, Innocent Music, Blend It Records, Yoruba Grooves, NO.MUSIC e molte altre… Tuttavia, le sue competenze e abilità non si fermano certo qui.
Dal 2019 ha fondato una nuova etichetta discografica chiamata NO MUSIC.
K.A.M.A. è quel tipo di artista anticonformista che vive l’evoluzione del sonoro. La profondità, l’oscurità e il divertimento sono sempre presenti nei suoi set, durante i quali mostra la sua creatività e l’innovazione sul palco, guidato dalla sua passione e dalle sue vibrazioni, che creano ogni volta una storia diversa. Energici, pieni di carisma, senza freni o confini: è così che si potrebbero definire i DJ set di K.A.M.A., che irradia con il suo carattere empatico la folla che lo ama e che pretende ogni giorno di più da lui.